Si è verificato un errore nel gadget

mercoledì 3 febbraio 2010

Corsi e ricorsi storici

Menomale che esistono gli archivi...

La presentazione dell'attesissimo I-Pad ha scatenato parecchie reazioni negative da parte degli appassionati e non. è vero che tutti, me compreso, ci aspettavamo qualcosa in più da Mr. Jobs...
cosa dire: diamo tempo agli addetti ai lavori, più o meno ufficiali, di sviluppare meglio il nuovo prodotto di Cupertino.

A tal proposito, ho trovato alcuni commenti successivi alla presentazione del primo modello di I-pod. Semplicemente divertente... Buona lettura:

Commenti tratti da I-Phone Italia

9 anni fa si parlava così dell' I-pod:

  1. iPoop, iCry… mi aspettavo qualcosa di più.
  2. Perfetto, proprio quello che serviva al mondo… un altro lettore mp3. Forza Steve, dov’è il Newton?
  3. Ancora non ci credo… Tutta questa suspance per qualcosa di inutile. Chi se ne frega di un altro lettore mp3? Io volevo qualcosa di nuovo! Voglio il “think different”. Perchè hanno fatto questo? E’ così sbagliato e così stupido!
  4. Tutto questo hype per un lettore mp3? Un rivoluzionario dispositivo digitale? La mente di Steve Jobs deve essere veramente andata per pensare che questo “coso” decollerà.
  5. Non è rivoluzionario. Lettori mp3 ad alta capacità già esistono. Con Creative che sta entrando nel mercato con il nomad, tirerà fuori un player con specifiche simili, ma ad un prezzo migliore. Esce in un momento sbagliato, e in un settore sbagliato, che non compete Apple. La gente chiede un PDA, e Apple tira fuori un lettore mp3? Senza futuro. Sotto natale i lettori mp3 cinesi invaderanno il mercato e saranno molto più economici di questo. Apple dovrebbe pensare di più ai servizi DRM e non a produrre un device.

1 commento:

  1. Beh, sembrerebbe quasi una strategia assodata: 1 creare grandi aspettative
    2 deluderle
    3 farti sentire un idiota perchè non avevi capito le potezialità dell'oggetto
    4 comprarlo perchè ti senti in colpa e pensi di non poter farne a meno

    C'è anche da dire che il primo iPhone faceva veramente cagare! Si sono ripresi con le successive versioni aggiungendo sempre più funzioni e soprattutto potenziando l'hardware...

    RispondiElimina