martedì 9 marzo 2010

New York Isn’t Silicon Valley. That’s Why They Like It

Interessante articolo pubblicato ieri dal New York Times.

Va avanti l'idea ed il progetto del New York Tech Meet-Up, abilmente descritto nell'articolo in questione. Il progetto in questione ha da poco superato i diecimila iscritti (un risultato interessante raggiunto in cinque anni).

Gli eventi si rinnovano con scadenza mensile dando spazio, non soltanto ai soliti geeks o hackers ma anche a managers e uomini di impresa attenti e interessati all'innovazione.

Sono sempre più convinto che la ripresa economica mondiale debba passare necessariamente per un processo di innovazione culturale e soprattutto metodologico.

Fortunamente la rete mette a disposizione nuovi strumenti comunicativi, attraverso i quali filtrare e monitorare tutte quelle iniziative per così dire interessanti.

Non a caso le rivoluzioni più interessanti stanno avvendo proprio attorno alle industrie delle quali New York detiene lo scettro: i media, la pubblicità ed il mondo editoriale.

Stiamo quindi assistendo alla nascita di un nuovo polo di startup, antagonista o complementare alla famigerata Silicon Valley?

E' partita una bella sfida tra East e West Coast...

Nessun commento:

Posta un commento