Secondo il suo fondatore, gli iscritti sono aumentati de 1500%; più di 70mila applicazioni ufficiali sono state sviluppate.
Il famoso strumento di microblogging sta diventando sempre di più un punto di partenza per diffondere messaggi accessibili su altre piattaforme online come Facebook o LinkedIn. La forza di Twitter può essere interpretata dal livello di impegno dei suoi utenti. La possibilità di interercare fra loro diversi SN permette un notevole risparmio di tempo.
La gestione degli status rimane, secondo il mio punto di vista, l'elemento comunicatico strategicamente più rilevante ed importante su tutte le piattaforme di questo tipo. L'attenzione che dedichiamo all'update degli status è nettamente superiore rispetto alla gestione di altri servizi disponibili.
I numeri sono impressionanti: ogni giorno sono 50 milioni i tweet pubblicati (direttamente da persone o in modo automatico). In un mese, dunque, i messaggi sui microblog sono 1,2 miliardi.
Di questi una buona fetta passa o arriva dagli gli altri Social Network.
Un flusso di informazioni altamente rilevante.
La sfida è riuscire a convogliare ed utilizzare queste informazioni.
Dal micro credito la micro blogging... qualcuno forse ha già qualche idea su come sviluppare un business a riguardo.
Si apre una sfida molto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento